Subiaco: la Regione stanzia 450 mila euro per l’Ospedale

#NLSanità #Subiaco – Ancora buone notizie per l’ospedale di Subiaco, dopo la richiesta di nuovo personale avanzata dalla Direzione Generale della Roma 5 alla Regione sono in arrivo 450 mila euro di finanziamento. I soldi, stanziati sempre dalla Regione Lazio, serviranno per sistemare la lungodegenza e le aree del Pronto Soccorso.

I soldi arrivano direttamente dalla lotta all’evasione dei ticket. L’Ospedale di Subiaco, peraltro, è l’unico ospedale del territorio della Città metropolitana della Roma e dell’ASL RM 5 oggetto di investimento, nell’ambito di un pacchetto complessivo di 12,4 milioni di euro che la Regione ha stanziato.

“E’ il primo concreto sviluppo dei colloqui e degli incontri avuti nelle settimane scorse con il nuovo DG dell’ASL RM G e con la Regione Lazio.– ha commentato il Sindaco Francesco Pelliccia al quale è stata data stamane la notizia presso la Sede della Regione Lazio  – ed è un segnale importante per il territorio, ne avevamo bisogno: dopo anni si torna ad investire sull’Ospedale Angelucci, che torna ad essere considerato strategico nella sanita del territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale. Continueremo quotidianamente il nostro impegno per fare in modo che si superino le difficoltà in termini strutturali e di erogazioni di servizi.”

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

4 minuti ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

1 ora ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

2 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

2 ore ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

3 ore ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

3 ore ago