#NLSanità #Subiaco – Ancora buone notizie per l’ospedale di Subiaco, dopo la richiesta di nuovo personale avanzata dalla Direzione Generale della Roma 5 alla Regione sono in arrivo 450 mila euro di finanziamento. I soldi, stanziati sempre dalla Regione Lazio, serviranno per sistemare la lungodegenza e le aree del Pronto Soccorso.
I soldi arrivano direttamente dalla lotta all’evasione dei ticket. L’Ospedale di Subiaco, peraltro, è l’unico ospedale del territorio della Città metropolitana della Roma e dell’ASL RM 5 oggetto di investimento, nell’ambito di un pacchetto complessivo di 12,4 milioni di euro che la Regione ha stanziato.
“E’ il primo concreto sviluppo dei colloqui e degli incontri avuti nelle settimane scorse con il nuovo DG dell’ASL RM G e con la Regione Lazio.– ha commentato il Sindaco Francesco Pelliccia al quale è stata data stamane la notizia presso la Sede della Regione Lazio – ed è un segnale importante per il territorio, ne avevamo bisogno: dopo anni si torna ad investire sull’Ospedale Angelucci, che torna ad essere considerato strategico nella sanita del territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale. Continueremo quotidianamente il nostro impegno per fare in modo che si superino le difficoltà in termini strutturali e di erogazioni di servizi.”
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…