#NLCronaca – Nuovo servizio di pulizia per la linea FL2 Roma – Tivoli, al via da giovedì la “pulizia a bordo”. Dal treno 21352 per Lunghezza, in partenza da Roma Tiburtina alle 6.31, a bordo dei convogli ci sarà un addetto che interverrà con tempestività per garantire standard di pulizia sempre più elevati.
A darne notizia sono state le stesse Ferrovie. “Gli addetti sono dipendenti delle ditte appaltatrici selezionate da Trenitalia e sono riconoscibili dalla divisa, con la scritta “Pulizia a bordo treno”, e dal cartellino con l’indicazione della ditta di appartenenza. I turni di lavoro sono studiati privilegiando i treni in orario pendolare ma possono essere rimodulati anche in base ad oggettive necessità”.
“Fra i loro compiti anche quello di igienizzare le toilette, i vestiboli, le maniglie delle porte di salita e svuotare i portarifiuti. Inoltre, la presenza dell’operatore consente di intervenire con sollecitudine in situazioni particolari, anche su espressa richiesta dei viaggiatori e del personale ferroviario”.
“Il servizio sarà poi esteso progressivamente anche sulle linee FL6 (Roma – Cassino) e FL7 (Roma – Formia), tutte le otto linee FL, gestite da Trenitalia Lazio, saranno presto coperte con questo innovativo servizio la cui efficacia è già stata testata e apprezzata da migliaia di pendolari”.
“La presenza del pulitore viaggiante sui treni regionali del Lazio si affianca ad altre iniziative mirate a migliorare questo particolare aspetto del viaggio, a vantaggio dei pendolari. Fra queste anche l’installazione di erogatori di profumo in alcune vetture e la presenza di ispettori che verificano la corretta esecuzione delle pulizie prima della partenza dei convogli”.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…