#NLCronaca #Tivoli – Tragedia sfiorata a Campolimpido, venerdì pomeriggio la polizia ha salva un uomo che stava per suicidarsi. Lui, 43 anni, a causa di problemi sentimentali, così ha riferito ai poliziotti della sala operativa, stava per impiccarsi.
Chissà quale motivazione l’ha spinto ma comunque è stata decisiva la sua chiamata al 112. La sala operativa ha passato la comunicazione al commissariato di Tivoli dove un agente è riuscito ad entrare in contatto con lui. Il poliziotto ha avuto un ruolo decisivo in questa vicenda, riuscendo a prendere tempo, facendo momentaneamente desistere l’aspirante suicida dal compiere il folle gesto. È riuscito, infatti, a tenerlo una ventina di minuti il linea riuscendo così a rintracciare la chiamata e dando il tempo a due voltanti di giungere sul posto e fornendogli anche l’indirizzo preciso. L’uomo aveva indicato il nome della via ma poi aveva fornito diversi numeri civici, e quindi è servito geolocalizzare la chiamata.
Gli agenti del commissariato, quattro compreso quello al telefono, sono riusciti a rintracciarlo nonostante la concitata conversazione telefonica si interrompesse spesso.
Due voltanti, una del commissariato di Tivoli e l’altra dell’ufficio di polizia di Villalba, intanto erano arrivate a Campolimpido e, avuto il civico, sono entrate in azione. I quattro agenti sono riusciti a farlo desistere e a tranquillizzarlo.
Nel frattempo era stata chiamata l’ambulanza e l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Tivoli per accertamenti. I poliziotti avrebbero trovato in casa sua la corda con il cappio già annodato.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…