Categories: CronacaTivoli

Stava per suicidarsi nel suo appartamento, salvato dai poliziotti

#NLCronaca #Tivoli – Tragedia sfiorata a Campolimpido, venerdì pomeriggio la polizia ha salva un uomo che stava per suicidarsi. Lui, 43 anni, a causa di problemi sentimentali, così ha riferito ai poliziotti della sala operativa, stava per impiccarsi.

Chissà quale motivazione l’ha spinto ma comunque è stata decisiva la sua chiamata al 112. La sala operativa ha passato la comunicazione al commissariato di Tivoli dove un agente è riuscito ad entrare in contatto con lui. Il poliziotto ha avuto un ruolo decisivo in questa vicenda, riuscendo a prendere tempo, facendo momentaneamente desistere l’aspirante suicida dal compiere il folle gesto. È riuscito, infatti, a tenerlo una ventina di minuti il linea riuscendo così a rintracciare la chiamata e dando il tempo a due voltanti di giungere sul posto e fornendogli anche l’indirizzo preciso. L’uomo aveva indicato il nome della via ma poi aveva fornito diversi numeri civici, e quindi è servito geolocalizzare la chiamata.
Gli agenti del commissariato, quattro compreso quello al telefono, sono riusciti a rintracciarlo nonostante la concitata conversazione telefonica si interrompesse spesso.

Due voltanti, una del commissariato di Tivoli e l’altra dell’ufficio di polizia di Villalba, intanto erano arrivate a Campolimpido e, avuto il civico, sono entrate in azione. I quattro agenti sono riusciti a farlo desistere e a tranquillizzarlo.
Nel frattempo era stata chiamata l’ambulanza e l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Tivoli per accertamenti. I poliziotti avrebbero trovato in casa sua la corda con il cappio già annodato.

Il commissariato di Tivoli

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

48 minuti ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

1 ora ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

4 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

4 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

5 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

13 ore ago