Furti e raggiri agli anziani, due nomadi in azione a Tivoli Terme

#NLCronaca #Tivoli – Ladre rom in azione a Tivoli Terme, una passante le mette in fuga ma una coppia di nomadi aveva già avvicinato un aziono e derubata un’altra. Le due, inoltre, sono fuggite in direzione del bosco del Fauno dove, pochi giorni fa, è stato ritrovato un fuggiasco che aveva speronato una volante della […]

Furti e raggiri agli anziani, due nomadi in azione a Tivoli Terme

#NLCronaca #Tivoli – Ladre rom in azione a Tivoli Terme, una passante le mette in fuga ma una coppia di nomadi aveva già avvicinato un aziono e derubata un’altra. Le due, inoltre, sono fuggite in direzione del bosco del Fauno dove, pochi giorni fa, è stato ritrovato un fuggiasco che aveva speronato una volante della polizia.

I fatti risalgono a venerdì mattina, in via Cesare Augusto vicino alla ferrovia. Una residente della zona ha notato le due rom, una che faceva da “palo” e l’altra che si era avvicinata ad un anziano. Quest’ultima, dopo aver parlottato pochi attimi è stata cacciata a malo modo dall’uomo. Subito, però, ha trovato una nuova “preda”, una signora anziana che si stava dirigendo verso il passaggio a livello. La nomade le si è avvicinata e, come è stato possibile ricostruire dopo dal racconto della stessa vecchina, le ha chiesto qualche spiccio, “anche solo qualche centesimo” avrebbe detto la zingara. L’anziana, purtroppo, è caduta nel tranello ed ha estratto il portafoglio della borsa. Appena aperto, per prendere le monete, lesta la nomade ha infilato la mano dentro ed ha estratto una banconota, da 20 euro.

La passante, che nel frattempo si stava avvicinando, ha iniziato ad urlare e le due rom sono scappate a gambe levate. La donna, raggiunta la vittima del raggiro, si è sincerata delle sue condizioni. “Mi hanno preso 20 euro, mi avevano chiesto qualche moneta” ha raccontato con un filo di voce la signora alla donna che la stava aiutando e che poi si è messa sulle loro tracce. Le due nomadi, fuggite tra i palazzi di via Cesare Augusto, sono state viste dirigersi verso il bosco del Fauno.

La zingara che ha raggirato la signora dimostrava una trentina d’anni, scura di carnagione, mora di capelli, ed alta 1 metro e 60. L’altra, quella che faceva da palo, era alta uguale, dimostrava circa 18 anni ed aveva i capelli un po’ più chiari.

La baraccopoli di via dei Bagni Vecchi