#NLCronaca #Subiaco – Spacciatore minorenne in manette, i carabinieri della Stazione di Subiaco hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 17enne del posto, studente ed incensurato. Prosegue, così, l’opera di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nella valle dell’Aniene con controlli mirati sopratutto nel fine settimana.
Il giovane, notato in atteggiamento sospetto in via Sossanti, a ridosso della Scuola Media “Angelucci”, è stato bloccato e perquisito dai militari ed è stato trovato in possesso di cinque dosi di hashish, un ulteriore frammento di droga, per un totale di dieci grammi, e di 80 euro in denaro contante, ritenuti provento dell’illecita attività. Il ragazzo è stato condotto presso il centro di prima accoglienza per minori, Virginia Agnelli, di Roma.
Nell’ambito dei controlli del fine settimana dieci persone sono state segnalate quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti all’Ufficio Territoriale del Governo. Tra queste, di età compresa tra i 44 ed i 16 anni, più della metà sono donne.
Durante i controlli sulle principali arterie stradali i Carabinieri hanno denunciato un 38enne reatino poiché, fermato alla guida della propria autovettura, con evidenti sintomi di recente assunzione di sostanze stupefacenti, si rifiutava di sottoporsi agli esami tossicologici. Nei guai anche un 32enne di Tivoli il quale, a seguito di accertamento con l’etilometro risultava “positivo” con un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito.
Inoltre è scattata la denuncia anche per un 19enne romeno residente a Subiaco poiché trovato in possesso di arma bianca. Stessa sorte per un magazziniere 42enne della Capitale trovato in possesso di uno “sfollagente”, a bordo del proprio veicolo, pronto per l’uso, senza alcun giustificato motivo.
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…