Guidonia Montecelio: conto alla rovescia per il carnevale

#NLEventi #GuidoniaMontecelio – E’ tempo di maschere, coriandoli e stelle filanti. E’ iniziato il conto alla rovescia per le sfilate targate 2016.  le sfilate dei carri di Carnevale previste per il 7 e il 9 febbraio a partire dalle 14.30. L’appuntamento per la partenza, per tutti, grandi e piccini, è su via Roma all’altezza del monumento a Guidoni. E’ dall’inizio di gennaio che il Comitato e i volontari stanno lavorando per regalare la magia del Carnevale guidoniano, giunto alla sua 35esima edizione.

Ogni giorno decine di persone di tutte le età si sono ritrovare nel capannone per dare letteralmente vita ai bellissimi carri e per studiare le coreografie che sfileranno per le vie della città domenica 7 febbraio e martedì 9 febbraio con partenza su via Roma all’altezza del monumento “Guidoni” alle 14.30 per regalare a tutti la magia del Carnevale guidoniano, giunto alla sua 35esima edizione.

“Questa è la vera cultura – avevano raccontato dal Comitato – ci si ritrova qui, ognuno mette a disposizione il proprio saper fare, ci si conosce, si passa del tempo in allegria e si trascorre un po’ di tempo con la famiglia”.

“Troverete lungo la sfilata dei carri ragazzi del Comitato con i biglietti della lotteria – si legge sul profilo facebook degli organizzatori – un piccolo contributo per aiutarci a pagare le spese vive del materiale e del capannone che ci ospita per l’allestimento degli stessi. Aiutateci a mantenere viva questa bellissima realtà”.

VILLALBA

Secondo anno per il Carnevale di Villalba organizzato dal comitato, dall’associazione Nuova Villalba e dai volontari. I gruppi mascherati sabato 6 febbraio sfileranno per tutta la cittadina tra musica, canti e balli. Parola d’ordine allegria. La partenza è prevista per le 14.00 in via delle Regioni.

COLLEFIORITO

Da non perdere neanche l’appuntamento con i carri a Collefiorito dove la sfilata è prevista per sabato 30 gennaio. Partenza alle 14 da piazza Don Uva. L’evento è stato organizzato come da tradizione ormai consolidata dall’associazione La cera di Dedalo, l’asilo Nido Piccole stelle, che parteciperà con il suo carro dei “Tre porcellini”, l’associazioine dilettantistica danze sportive “Aniene” e l’associazione sportiva dilettantistica “Stella”. Il carro e le maschere sfileranno per la cittadina e al termine frappe per tutti offerte dai gestori del parco.

 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

13 minuti ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

23 minuti ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

55 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

1 ora ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

2 ore ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago