Guidonia Montecelio: conto alla rovescia per il carnevale

#NLEventi #GuidoniaMontecelio – E’ tempo di maschere, coriandoli e stelle filanti. E’ iniziato il conto alla rovescia per le sfilate targate 2016.  le sfilate dei carri di Carnevale previste per il 7 e il 9 febbraio a partire dalle 14.30. L’appuntamento per la partenza, per tutti, grandi e piccini, è su via Roma all’altezza del monumento a Guidoni. E’ dall’inizio di gennaio che il Comitato e i volontari stanno lavorando per regalare la magia del Carnevale guidoniano, giunto alla sua 35esima edizione.

Ogni giorno decine di persone di tutte le età si sono ritrovare nel capannone per dare letteralmente vita ai bellissimi carri e per studiare le coreografie che sfileranno per le vie della città domenica 7 febbraio e martedì 9 febbraio con partenza su via Roma all’altezza del monumento “Guidoni” alle 14.30 per regalare a tutti la magia del Carnevale guidoniano, giunto alla sua 35esima edizione.

“Questa è la vera cultura – avevano raccontato dal Comitato – ci si ritrova qui, ognuno mette a disposizione il proprio saper fare, ci si conosce, si passa del tempo in allegria e si trascorre un po’ di tempo con la famiglia”.

“Troverete lungo la sfilata dei carri ragazzi del Comitato con i biglietti della lotteria – si legge sul profilo facebook degli organizzatori – un piccolo contributo per aiutarci a pagare le spese vive del materiale e del capannone che ci ospita per l’allestimento degli stessi. Aiutateci a mantenere viva questa bellissima realtà”.

VILLALBA

Secondo anno per il Carnevale di Villalba organizzato dal comitato, dall’associazione Nuova Villalba e dai volontari. I gruppi mascherati sabato 6 febbraio sfileranno per tutta la cittadina tra musica, canti e balli. Parola d’ordine allegria. La partenza è prevista per le 14.00 in via delle Regioni.

COLLEFIORITO

Da non perdere neanche l’appuntamento con i carri a Collefiorito dove la sfilata è prevista per sabato 30 gennaio. Partenza alle 14 da piazza Don Uva. L’evento è stato organizzato come da tradizione ormai consolidata dall’associazione La cera di Dedalo, l’asilo Nido Piccole stelle, che parteciperà con il suo carro dei “Tre porcellini”, l’associazioine dilettantistica danze sportive “Aniene” e l’associazione sportiva dilettantistica “Stella”. Il carro e le maschere sfileranno per la cittadina e al termine frappe per tutti offerte dai gestori del parco.

 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

37 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

1 ora ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago