#NLEventi #Tivoli – Due giorni in ricordo di Simone Cola, il militare di Tivoli ucciso in Iraq il 21 gennai 2005 mentre sorvolava in elicottero la città di Nassiriya. Tra gli appuntamenti di sabato e domenica a Villa Adriana, il suo quartiere, avverrà anche la cerimonia per l’intitolazione della strada che il Comune, la scorsa settimana, gli ha dedicato.
“Nel Nome della Pace, in ricordo di Simone Cola” prenderà il via sabato 30 alle 10 presso la scuola elementare Madre Teresa di Calcutta, in via Leonina, con la deposizione di una corona presso il monumento in ricordo di Simone Cola. Alle 10.30, presso l’aula magna dell’istituto Vincenzo Pacifici, riflessioni sul Tema della Pace. Alle 12 intitolazione di largo Simone Cola
Domenica, alle 16, nella parrocchia San Silvestro Papa testimonianza di “Genti di Pace” della comunità di Sant’Egidio nell’ambito della giornata dell’Azione Cattolica Diocesana sul tema della pace. Alle 18 celebrazione eucaristica con la partecipazione del coro parrocchiale.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…