#NLEventi – I carri allegorici sono pronti e così anche le bande musicali, i giocolieri e tutte le altre maschere. Mancano pochi giorni alle ultime sfilate. Ecco i vari appuntamenti che non potete perdere.

Domenica 7 febbraio e martedì 9, le maschere e i carri realizzati dal Comitato del Carnevale, dalle Associazioni e dalle Scuole, sfileranno a Guidonia. La partenza è alle ore 15 da via Roma (Monumento Guidoni – Largo G. Falcone). Durante la sfilata ci saranno ragazzi del Comitato con i biglietti della lotteria: acquistandoli, è possibile dare un contributo per pagare le spese dei materiali e il capannone che ha ospitato l’allestimento dei carri. L’estrazione della lotteria ci sarà il 16 febbraio alle ore 18 presso il Bar Lanciani.

A Villalba di Guidonia l’appuntamento è per sabato 6. Secondo anno per il Carnevale organizzato dal comitato, dall’associazione Nuova Villalba e dai volontari. I gruppi mascherati sfileranno per tutta la cittadina tra musica, canti e balli. Parola d’ordine allegria. La partenza è prevista per le 14.00 in via delle Regioni, si proseguirà poi per via Bologna, via Sicilia, via Toscana, corso Italia, via Lucania, via Lombardia, via Milano, via Genova ed arrivo in piazza dei Caduti sul Lavoro ai Villini.

 

A Subiaco, la VII edizione del Carnevale è partita domenica 24 gennaio. Le ultime date saranno domenica 7 e martedì 9 febbraio. I carri allegorici, sbandieratori, gruppi di ballo e  maschere di ogni genere a cura dell’Associazione “Subiaco in Maschera”, partiranno alle ore 15 da Piazza G. Falcone (capolinea Cotral).

Il Comune di San Polo dei Cavalieri e la Consulta delle Associazioni, presentano la seconda rassegna carnevalesca “Santu Polu Ammascheratu”. Domenica 7 febbraio, dalle ore 15, da Piazzale S. Pertini, sfileranno per le vie del paese le maschere e il carro allegorico. Ad accompagnare la festa ci sarà il concerto bandistico San Polo dei Cavalieri 1863, il complesso bandistico La Diana A.E. Cecinelli (di Cervara di Roma) e l’Associazione Musicale Don Antonio Felici Casape.

A Vicovaro, la VI edizione del Carnevale dsi terrà domenica 7 febbraio. La sfilata partirà alle ora 15 dal campo sportivo “T. Berenghi”. Ci saranno sbandieratori, musici e bande storiche che accompagneranno i carri allegorici fino alla piazza, dove ad aspettarvi ci sarà “Antonio” con la sua musica.

A Pereto invece la festa inizia il pomeriggio di sabato 6 febbraio. Alle ore 15.30 ci sarà la sfilata in maschera per le strade del paese , accompagnata dalla Banda musicale di Pereto “Corrado Iannola”. Alle ore 17.30 ci sarà invece una festa per i bambini presso la sala Polifunzionale. E per concludere la giornata il gran veglione di carnevale. L’appuntamento è alle ore 21.30. Ci sarà la musica, tanto divertimento e per la mezzanotte è prevista una spaghettata.

L’invito è per tutti, adulti e bambini. Non perdetevi gli ultimi appuntamenti delle sfilate dei carri allegorici del Carnevale di quest’anno.

Federica Ascani 

Gli appuntamenti del Carnevale

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

26 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

51 minuti ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

2 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

5 ore ago