#NLPolitica #Tivoli – Fulmine a ciel sereno a Palazzo San Bernardino, all’ora di pranzo sono arrivate le dimissioni del presidente del consiglio Andrea Napoleoni.
Napoleoni, eletto nelle fila di Progetto Tivoli, era stato scelto nel primo consiglio comunale dell’amministrazione Proietti e per di più alla prima votazione, peraltro facendo registrare un “record” nella storia delle amministrazioni tiburtine.
“Lascio l’incarico di Presidente del Consiglio comunale – ha spiegato lo stesso Napoleoni – per riprendere la libertà e l’autonomia di iniziativa che quel ruolo non consente. Le poltrone non sono certo un obiettivo per chi fa politica seriamente ma eventualmente uno strumento per offrire il miglior contributo alla Città. In questo momento credo di poter meglio agire nell’interesse dei miei concittadini tornando a fare il semplice consigliere comunale. I risultati ottenuti da Presidente in questi mesi sono a mio avviso soddisfacenti e spero che chi andrà a sostituirmi sappia fare meglio di me. Ringrazio quanti mi hanno dato fiducia nella fase di avvio di questa consiliatura, il Segretario Generale e il personale amministrativo per la preziosa collaborazione”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…