#NLPolitica #Tivoli – Fulmine a ciel sereno a Palazzo San Bernardino, all’ora di pranzo sono arrivate le dimissioni del presidente del consiglio Andrea Napoleoni.
Napoleoni, eletto nelle fila di Progetto Tivoli, era stato scelto nel primo consiglio comunale dell’amministrazione Proietti e per di più alla prima votazione, peraltro facendo registrare un “record” nella storia delle amministrazioni tiburtine.
“Lascio l’incarico di Presidente del Consiglio comunale – ha spiegato lo stesso Napoleoni – per riprendere la libertà e l’autonomia di iniziativa che quel ruolo non consente. Le poltrone non sono certo un obiettivo per chi fa politica seriamente ma eventualmente uno strumento per offrire il miglior contributo alla Città. In questo momento credo di poter meglio agire nell’interesse dei miei concittadini tornando a fare il semplice consigliere comunale. I risultati ottenuti da Presidente in questi mesi sono a mio avviso soddisfacenti e spero che chi andrà a sostituirmi sappia fare meglio di me. Ringrazio quanti mi hanno dato fiducia nella fase di avvio di questa consiliatura, il Segretario Generale e il personale amministrativo per la preziosa collaborazione”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…