#NLCultura #Tivoli – Buone notizie per la prossima estate tiburtina, dalla Regione è arrivata la promessa di un festival al teatro dell’Ercole Vincitore. In stand by, invece, il festival di Villa Adriana, organizzato per diversi anni dalla Regione Lazio e poi cancellato per colpa delle ristrettezze del bilancio.
A parlare delle due rassegne è stata l’assessore regionale del Lazio alla Cultura, Lidia Ravera, a margine di una conferenza stampa.
“Sicuramente – la spiegazione della Ravera riportate da Askanews – si farà una manifestazione nel finalmente aperto teatro nel santuario di Ercole Vincitore, ma io vorrei molto fare anche Villa Adriana. Ci vogliono soldi. Ppurtroppo a Villa Adriana non si può lasciare un palco montato, o infrastrutture da un anno all’altro. Solo montare il palco costa 80-90 mila euro. Se poi ci si mette che è un grande festival internazionale, che è stato sempre fatto con ricche somme che noi non abbiamo più. Villa Adriana costa, e io devo riuscire a capire se quest’anno riusciamo a trovare quello che costa, ovviamente cercando di ridurli al minimo, ma ci sono costi inevitabili che sono altissimi. Villa Adriana è un vero lusso. Io non ci dormo la notte dal desiderio di rifarla. Ma non mi sento di dire sì per non promettere cose che poi non si riesce a fare. Faremo il possibile per farla costare meno e riuscire a farla”.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…