#NLCultura #Tivoli – Buone notizie per la prossima estate tiburtina, dalla Regione è arrivata la promessa di un festival al teatro dell’Ercole Vincitore. In stand by, invece, il festival di Villa Adriana, organizzato per diversi anni dalla Regione Lazio e poi cancellato per colpa delle ristrettezze del bilancio.
A parlare delle due rassegne è stata l’assessore regionale del Lazio alla Cultura, Lidia Ravera, a margine di una conferenza stampa.
“Sicuramente – la spiegazione della Ravera riportate da Askanews – si farà una manifestazione nel finalmente aperto teatro nel santuario di Ercole Vincitore, ma io vorrei molto fare anche Villa Adriana. Ci vogliono soldi. Ppurtroppo a Villa Adriana non si può lasciare un palco montato, o infrastrutture da un anno all’altro. Solo montare il palco costa 80-90 mila euro. Se poi ci si mette che è un grande festival internazionale, che è stato sempre fatto con ricche somme che noi non abbiamo più. Villa Adriana costa, e io devo riuscire a capire se quest’anno riusciamo a trovare quello che costa, ovviamente cercando di ridurli al minimo, ma ci sono costi inevitabili che sono altissimi. Villa Adriana è un vero lusso. Io non ci dormo la notte dal desiderio di rifarla. Ma non mi sento di dire sì per non promettere cose che poi non si riesce a fare. Faremo il possibile per farla costare meno e riuscire a farla”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…