#NLPolitica #Tivoli – Due dimissioni che non potevano di certo passare sotto silenzio, il “saluto” di Napoleoni e Caucci ha aperto un fitto dibattito tra le forze di opposizione. Sulla vicenda è intervenuto anche Ettore Tirrò del coordinamento Noi Con Salvini Tivoli.
La nota di Tirrò:
In merito alle eccellenti raffiche di dimissioni che stanno avvenendo a palazzo S. Bernardino. Le dimissioni del presidente del consiglio prima e successivamente dell’assessore Caucci segnano la fine definitiva della luna di miele di questa maggioranza. Quella con la città era finita da un pezzo ma i fatti politici di oggi evidenziato le gravi condizioni amministrative in cui versa la citta. Per rimanere in tema si sono consumati due divorzi, uno in maggioranza con le dimissioni e l’altro con la città con l’emblematica cancellazione di fatto del carnevale. Per non parlare dei ritardi nella presentazione dei bandi per accedere ai fondi destinati agli asili. È sotto gli occhi di tutti l’incuria e il degrado in cui versano i soliti quartieri come villa Adriana, Bagni e Campolimpido evidentemente considerati di serie b da questa amministrazione.
Tornando alle dimissioni è chiaro che la strada è tutta i salita: se il presidente del consiglio nonché primo sostenitore della candidatura proietti lascia vuol dire che il patto politico amministrativo si è rotto definitivamente e che avrà inizio un lento logoramento interno che ci rimanda alle ultime due esperienze amministrative prima di proietti. Va dato atto che dimettersi è un gesto di responsabilità che denota lo scarso attaccamento alle poltrone evidenziando una rilevante responsabilità nei confronti dei cittadini e della cosa pubblica. Il contributo di napoleoni in consiglio sarà sicuramente diverso e sveglierà questo consiglio da un perenne letargo malcelato da una macchina comunicativa che sicuramente ha tappato più buchi neri di quanto in realtà fosse in grado di fare.
Oggi lo stimolo di tali azioni deve essere raccolto da tutte le forze politiche di centrodestra compresa Noi con Salvini Tivoli. Quindi rimettiamoci al lavoro per ricreare un’alternativa valida ai fallimenti del fanatico civismo e alternativi al centrosinistra ormai ridotto a mere lotte intestine. Andremo incontro a mesi duri connotati da pressappochismo, degrado politico e ambientale. Dobbiamo farci trovare pronti e soprattutto riacquistare la fiducia del nostro popolo perché da oggi fino alla scadenza del mandato ci sarà solo buio.
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…