Categories: SportTivoli

Andrea Doria, Pallacanestro Tivoli e Convitto per la diffusione dello sport

#NLSport #Tivoli – Bella iniziativa in favore dello sport, al via una collaborazione tra il Convitto e l’Andrea Doria Tivoli di pallavolo. I tecnici della squadra tiburtina cureranno la preparazione atletica dei ragazzi e delle ragazze del Convitto Nazionale Amedeo di Savoia in vista delle Convittiadi (gare sportive tra tutti i convitti d’Italia) di Lignano Sabbiadoro di aprile.

“Assieme alla Pallacanestro Tivoli – hanno spiegato dall’Andrea Doria -, che curerà la preparazione per il basket, sarà l’Andrea Doria Tivoli a preparare i ragazzi e ragazze del Convitto Nazionale Amedeo di Savoia per le Convittiadi che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro nel mese di Aprile. Un torneo molto sentito dalla scuola di punta della nostra città che si è affidata alla passione, professionalità ed esperienza delle due società tiburtine che hanno messo sin da subito a disposizione tutte le loro risorse per preparare al meglio i ragazzi”.

IL COMMENTO DELLA SOCIETA’

“L’Andrea Doria crede molto nello sviluppo dello Sport locale, e non ha mai nascosto la volontà di veder crescere la pallavolo tiburtina, per questo ha da subito coinvolto tutto lo staff tecnico guidato dal direttore tecnico Maurizio Valeriani. Assieme a lui, Fabio Scasserra, tecnico della serie D Femminile, Andrea e Alessio Dragone si sono messi da subito a completa disposizione degli alunni e professori del Convitto per lo sviluppo di questo progetto. Anche se il tempo a disposizione sarà limitato, vista la vicinanza dell’impegno di aprile, siamo convinti che i nostri tecnici, i ragazzi e ragazze del Convitto daranno il massimo per portare in alto il nome di Tivoli anche in questo torneo”.

I CORSI

Il progetto non sarà strutturato con la semplice preparazione degli alunni, selezionati non solo in base alle capacità tecniche, ma avrà anche un’importante attenzione al rendimento scolastico degli stessi: l’Andrea Doria Tivoli e la Pallacanestro Tivoli, infatti, hanno organizzato dei corsi specifici per dare l’opportunità a tutti gli alunni del Convitto, di provare queste pratiche sportive. 

La preparazione per il torneo di pallavolo si terrà il lunedì dalle 17 alle 19, mentre i corsi specifici per la pallavolo, divisi in due gruppi in base all’età, si svolgeranno il mercoledì e venerdì al termine delle lezioni nella palestra della scuola.

 

 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

26 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

52 minuti ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

2 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

5 ore ago