Elezioni Mentana, aspettando le Primarie il Pd si confronta sulle unioni civili

Si infiamma il dibattito politico nel centrosinistra di Mentana in vista delle prossime elezioni. Ad aprire il confronto uno dei temi più caldi, quello delle unioni civili, affrontato ieri dal comitato elettorale per Maria Rendini allo Sporting Life. “C’è molta disinformazione sull’argomento – ha detto Maria Rendini – io credo che si debba discutere di temi di questo genere soprattutto in una città come Mentana, ancora per alcuni versi molto chiusa. Sono felice di vedere che i cittadini hanno risposto con grande partecipazione, aprire il dibattito è sempre costruttivo e istruttivo. È arrivato il momento che l’Italia, molto in ritardo su questo fronte, faccia un passo di civiltà e approvi il disegno di legge Cirinnà”. Sono intervenuti all’appuntamento Carlo Lucherini, senatore Pd, Marietta Tidei, deputata Pd e Fabrizio Marrazzo, portavoce dell’associazione Gay center, ha moderato il dibattito Andrea Ciccolini, segretario del Circolo Pd di Mentana.  Maria Rendini, ha spiegato i motivi della sua scelta di candidarsi alle primarie del Pd del 20 marzo e i punti principali del programma. “É il mio senso di responsabilità – ha affermato – che mi ha spinta a scegliere di competere. Il Pd di Mentana ha già avviato un nuovo percorso politico vincendo le scorse elezioni amministrative, per colpa di un sindaco scellerato il progetto non è andato come volevamo. Adesso è tempo di riprendere le nostre idee”. E le idee sono chiare.  “Il mio sarà un nuovo modo di fare politica  – ha proseguito Rendini – con il coinvolgimento di cittadini e forze produttive. Il Comune deve diventare una casa di vetro, solo un’amministrazione onesta, efficiente e trasparente merita la fiducia dei cittadini.  Dobbiamo valorizzare delle risorse esistenti e dare spazio all’innovazione per portare fuori questa città nella stagnazione in cui è caduta. Puntare sul lavoro, la formazione, le opportunità che ci offre l’Europa, entrare in un contesto allargato, di città metropolitana. C’è molto da fare, i miei primi interlocutori saranno gli appartenenti alle fasce più deboli e i giovani”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

36 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

1 ora ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago