#NLCronaca – Due accampamenti di nomadi tra Tivoli e Guidonia Montecelio. A Tivoli Terme si sono fermate da pochi giorni alcune roulotte nel parcheggio dietro il centro commerciale Le Palme mentre a Guidonia Montecelio, da più tempo, sono accampate tre roulotte nel parcheggio del supermercato Tuo Dì vicino al cinema The Space.
QUI GUIDONIA
Il vicesindaco della Città dell’Aria ha firmato l’ennesima ordinanza di sgombero. Notificata giovedì, l’Amministrazione guidoniana ordina alle tre famiglie di nomadi siciliani di lasciare l’area. L’atto segue quelli già notificati, tutti con successo, per gli accampamenti sorti nei mesi scorsi nel parcheggio dell’ex centro commerciale Giotto, in quello della Pista d’Oro, accanto al liceo scientifico di Guidonia, e nell’area davanti al cinema The Space. Tutti accampamenti censiti prontamente dalla polizia locale guidoniana e sui l’Amministrazione è intervenuta con altrettanta celerità.
Continua, così, la lotta contro questi insediamenti abusivi di rom italiani che per anni hanno vissuto in un campo vicino l’ex polverificio di Stacchini, a Tivoli Terme, da cui sono stati sgomberati lo scorso luglio.
QUI TIVOLI
Diversa, invece, la situazione del centro commerciale Le Palme. L’insediamento, quattro roulotte, sarebbe temporaneo e gli occupanti lunedì dovrebbero allontanarsi. Sul posto sono intervenute, comunque, delle pattuglie della polizia locale e dei carabinieri. L’allerta tra i residente della zona, che per anni hanno convissuto con l’incubo delle baraccopoli di Stacchini e stanno ancora facendo i conti con quella di Bagni Vecchi, è alta. Sul web sono subito state condivise le segnalazioni appena avvistate le roulotte, alcune sere fa.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…