#NLCronaca #RomaEst – Letteralmente preso d’assalto dai ladri, sei arresti nel centro commerciale Roma Est a Ponte di Nona. Per i carabinieri della compagnia di Tivoli, diretti dal capitano Andrea Cinus, è stato un fine settimana di intenso lavoro. In manette una banda di quattro ladre e due taccheggiatori che agivano “in solitaria”, tutti di origine romena e tutti sorpresi a rubare nei negozi d’abbigliamento. Recuperata tutta la refurtiva, oltre mille euro, e riconsegnata ai proprietari.
In manette un uomo di 43 anni, sorpreso dopo aver rubato 250 euro di merce. Il ladro, dopo essere stato notato dalle guardie private del centro commerciale, alla vista dei carabinieri è scappato e dopo un inseguimento tra i corridoi di Roma Est ha aggredito i militari, uno dei quali ha poi dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso ed ha avuto una prognosi di tre giorni. Il malvivente dovrà ora rispondere di rapina impropria.
A processo già lunedì, per direttissima, una ragazza di 26 già nota alle forze dell’ordine. Aveva rubato 150 euro di vestiti dopo tolto le placche antitaccheggio.
Fermate anche tre donne ed una ragazza che si erano divise i “compiti”. Delle quattro, di 35, 33, 32 e 19 anni, due erano incaricate di fare da palo, controllando l’arrivo di carabinieri, addetti del negozio o guardie private, una staccava le placche antitaccheggio ed una infilava i vestiti nelle borse. Scoperte grazie alle telecamere di sicurezza del negozio, sono state trovate con 400 euro di vestiti nelle borse.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…