Trasferimento del centro antiviolenza Le Lune, protesta sotto al Comune
#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Addio al centro antiviolenza Le Lune così come era dal 2009, momento della sua nascita all’interno di un appartamento in via dei Mughetti a Collefiorito con quattro stanze e uno spazio dedicato esclusivamente alle audizioni protette dei bambini. Lunedì mattina, al termine di un sit in di protesta sotto palazzo Guidoni, le […]
#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Addio al centro antiviolenza Le Lune così come era dal 2009, momento della sua nascita all’interno di un appartamento in via dei Mughetti a Collefiorito con quattro stanze e uno spazio dedicato esclusivamente alle audizioni protette dei bambini. Lunedì mattina, al termine di un sit in di protesta sotto palazzo Guidoni, le associazioni Differenza Donna ONG, Le Pleiadi Onlus e Arnica Onlus, che lo hanno fatto nascere e crescere hanno riconsegnato chiavi e documenti al Comune dicendo “no” alla nuova sede all’interno dell’Italian Hospital Group, locali concessi in comodato d’uso gratuito.
LA PROTESTA E LA RICONSEGNA DI CHIAVI E DOCUMENTI
“Protestiamo per la poca cura della politica del Comune di Guidonia nei confronti del contrasto alla violenza maschile contro le donne – hanno spiegato -. Protestiamo per affermare dignità e libertà di scelta per le donne in uscita dalla violenza. Protestiamo per gli interessi politici e partitici che prevalgono sulle politiche sociali per il benessere delle persone. Protestiamo per gli sprechi della politica che lascia sedi inutilizzate per anni. Pretendiamo dignità e rispetto per ogni donna violata ed offesa. Chiediamo una sede congrua ed idonea per ospitare un Centro antiviolenza. Affermiamo di voler prendere parola e di esprimere le nostre opinioni come esperte del contrasto alla violenza contro le donne e della loro accoglienza”.

