#NLCronaca #Tivoli – Una strada sporca “taglia” in due il piccolo quartiere dei Reali. La vegetazione che ha invaso la via Tiburtina impedisce ai residenti della frazione alle porte di Tivoli di poter raggiungere a piedi l’unica farmacia e l’unico supermercato della zona.
Il tratto della consolare, in passato al centro di una “guerra” di competenze, è sotto la gestione della Città Metropolitana che ha effettuato, ormai da anni, manuntenzione.
“Sulla Tiburtina non ci sono marciapiedi, siamo costretti a camminare a bordo strada ma i rovi, l’erba e la vegetazione, dobbiamo camminare dentro la carreggiata e qui le macchine corrono, troppo” hanno spiegato i residenti che in pochi giorni hanno raccolto oltre 200 firme con cui vogliono chiedere al Comune di intervenire.
“Qualche giorno fa abbiamo visto gli operai di una ditta incaricata dal Comune pulire i bordi strada della Tiburtina fino all’incrocio con via dei Monti Lucretili, gli abbiamo chiesto se sarebbero intervenuti anche dopo ma ci hanno spiegato che il loro lavoro finiva lì” hanno aggiunto i cittadini dei Reali.
Questa problematica è già nota a Palazzo San Bernardino, con l’Amministrazione comunale che negli ultimi due anni ha sollecitato più volte la Città Metropolitana ad intervenire e non escludono, visto il pericolo per i pedoni e considerando e che con l’arrivo della primavera la situazione peggiorerà, di intervenire rivalendosi poi nei confronti dell’ex Provincia.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…