#NLPolitica #Tivoli #CCGTIVOLI – L’intervista alla lista Forza Italia Giovani per la Libertà
Come e perché nasce questa lista?
La lista nasce su sollecitazione di molti giovani simpatizzanti di Forza Italia che molte volte non trovano spazio all’interno dei partiti e quindi non riescono ad esprimere il loro pensiero ed il loro modo di vedere le cose e non vedono realizzati i loro progetti politici.
Che obiettivi avete nel vostro programma?
Gli obiettivi principali del nostro programma sono quelli di creare degli spazi di aggregazione per noi giovani, di rivitalizzare le strutture sportive della città poco fruibili e metterle a disposizione di tutti, l’allestimento di un museo civico, la riqualificazione delle aree abbandonate del centro storico con lo sviluppo delle attività commerciali, la realizzare progetti di riqualificazione urbana per le aeree degradate e per le periferie, la creazione di un campeggio termale nelle zone adiacenti lo stabilimento Acque Albule.
Cosa sperate di riuscire ad ottenere per i giovani grazie a questo speciale Consiglio Comunale?
Speriamo che finalmente anche i giovani abbiano la loro visibilità e possono esprimere il loro pensiero riguardo alla città e contribuire in maniera fattiva al suo miglioramento sotto ogni punto di vista.
Quattro liste, tanti candidati, eppure si tratta “solo” di giovani, può essere considerato come un messaggio ai “grandi” e alla loro politica?
Certamente che vuol essere un messaggio ai grandi e alla loro politica. Questo paese se vuol crescere ha bisogno di forze giovani, di idee innovative, di nuovi progetti che possano permettere di creare occupazione e sviluppare il turismo se vuol uscire dalla stagnazione in cui si trova.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…