#NLCronaca #Tivoli – Razzia nelle auto in sosta tra le vecchie cartiere, i ladri hanno fatto “piangere” sei persone nella notte tra giovedì e venerdì. Sei, infatti, le macchine svaligiate con i malviventi hanno mandato in frantumi i vetri e, in un caso, anche il lunotto posteriore.
I ladri hanno agito, stando alle prime ricostruzioni degli agenti del commissariato di Tivoli, tra mezzanotte, ora in cui è stata parcheggiata una delle vetture, e le otto, quando sono stati scoperti i furti. Ingenti più i danni che i bottini, in alcuni i casi si sono accontentati delle poche monetine lasciate nei porta oggetti. Ulteriore riprova che gli autori di questo raid, mai erano state prese di mira tante auto in una sola notte, sono gli sbandati che vivono o frequentano i vecchi stabilimenti.
Drogati, senza fissa dimora, nelle cartiere soprattutto di notte si trova di tutto tanto che i residenti preferiscono non addentrarsi troppo per via del Riserraglio “quando tramonta il sole” e cercare parcheggio solo nel primo slargo, più illuminato e vicino alle abitazioni.
I residenti più e più volte hanno denunciato lo stato di abbandono di quella zona ma petizioni, esposti, lettere ed appelli non hanno prodotto risultati. Anche gli interventi dei proprietari per chiudere e recintare gli ingressi sono durati pochi, gli sbandati hanno subito provveduto creare nuovi varchi. Nello scorso settembre una donna era morta per overdose di eroina proprio in una di quelle cartiere abbandonate.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…