“L’affaire Guidonia” finisce in Senato: presentata dai senatori Pd un’interrogazione
#NLPolitica #GuidoniaMontecelio – Dopo il Parlamento, anche il Senato sarà chiamato a trattare le vicende di Guidonia Montecelio. All’interrogazione del deputato Andrea Ferro si è aggiunta quella dei senatori Carlo Lucherini, Bruno Astorre, Anna Maria Parente e Daniela Valentini. “Il Partito Democratico – ha spiegato il segretario cittadino Mario Lomuscio – ha presentato un’interpellanza anche […]
#NLPolitica #GuidoniaMontecelio – Dopo il Parlamento, anche il Senato sarà chiamato a trattare le vicende di Guidonia Montecelio. All’interrogazione del deputato Andrea Ferro si è aggiunta quella dei senatori Carlo Lucherini, Bruno Astorre, Anna Maria Parente e Daniela Valentini. “Il Partito Democratico – ha spiegato il segretario cittadino Mario Lomuscio – ha presentato un’interpellanza anche al Senato sulla grave situazione del nostro Comune, affinché il Ministero dell’Interno, insieme all’interrogazione presentata la scorsa settimana alla Camera, possa comprendere cosa stanno provando i cittadini di Guidonia Montecelio e valutare ogni intervento utile per porre fine a questa situazione surreale.”
“Se il centrodestra – attacca Lomuscio – non intende prendersi le proprie responsabilità e sciogliere il Consiglio Comunale, noi alziamo il livello e portiamo la situazione della nostra Città all’attenzione delle istituzioni sovracomunali”.
“Una grande mano però deve darla anche la cittadinanza, che deve far sentire alta, insieme a noi, la voce della protesta. Questo stallo si traduce in un blocco amministrativo che di fatto paralizza i servizi per le persone e le possibilità di far fronte ai tanti problemi quotidiani. Di certo, non possiamo permetterci di proseguire così. A tal proposito, in continuità con quanto già fatto negli ultimi mesi, abbiamo organizzato anche un sit-in al Senato, in Piazza delle Cinque Lune, per giovedì 11 febbraio “.

