Calcio: le proposte del presidente del Montecelio Piervicenzi sull’impiego dei giovani

#NLSport #GuidoniaMontecelio – Emilio Piervincenzi, presidente del Montecelio, ha preso parola nel corso della riunione del Comitato Regionale Lazio che si è svolta ieri lunedì al Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme con tema unico l’impiego dei giovani nei campionati di Eccellenza e Promozione del 2016/2017. Il numero uno gialloblù è stato come al solito chiaro e diretto: “Non siamo tutti uguali, per alcune società ci sono delle difficoltà oggettive. Non ho nessuna intenzione di andare contro a coloro che svolgono il lavoro di puro settore giovanile, anzi noi ci rivolgiamo soprattutto a loro perché poi siamo costretti ad andare a chiedergli i giocatori. Ci troviamo in una posizione dove è difficile portare i giocatori. Sono stato costretto a ritirare la juniores provinciale perché erano rimasti in sette ad allenarsi ed è stato un grande dispiacere. Dobbiamo dire la verità. Quando vado a chiedere un giocatore giovane, obbligatorio da regolamento, mi vengono chiesti dei soldi e non parliamo di 100 o 200 euro ma dai 3mila ai 5mila euro. Se non ho questi soldi sono costretto a far giocare giovani che non hanno le qualità o la struttura fisica per fare i titolari in questa categoria. E cosa succede? Succede che l’allenatore avversario piazza su quella fascia il miglior giocatore a disposizione per vincere la partita. Così il giovane fa anche brutta figura. Così sono costretto a trovare giocatori esperti ancora più bravi per sopperire a queste difficoltà alzando la quota dei rimborsi. Solo adesso, a febbraio, i ’98 che ho schierato stanno dando segnali di crescita. Spesso i giovani abbandonano perché passano i primi mesi in tribuna, a questo punto chiedo la possibilità di portare la panchina da sette a nove elementi. Per quanto riguarda l’impiego dei giovani congeliamo la quota. Per il prossimo anno vedo bene un ’96, due ’97 e un ’98”. 

 

Danilo D’Amico

ilcalciosulweb.altervista.org 

Il presidente del Montecelio Piervicenzi

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

36 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

1 ora ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago