Categories: CronacaTivoli

Cotral: i pendolari chiedono altre pensiline nelle fermate più importanti

#NLCronaca #Tivoli – Pioggia e freddo solo tra le sventure quotidiane che accumunano molti pendolari tiburtini, tutti quelli che utilizzano le tante fermate Cotral senza pensiline.
Nonostante un primo intervento, con l’installazione di quattro nuove copertura in altrettante fermate tra Tivoli e Tivoli Terme, per i viaggiatori non sono abbastanza. Altre fermate, pur molto utilizzate e frequentate, sono rimaste senza.

Il nuovo Comitato Pendolari Cotral di Tivoli, dopo aver realizzato un censimento della situazione, ha inoltrato all’Azienda Regionale una richiesta di intervento.

“Dopo aver raccolto segnalazioni e proposte da parte dei viaggiatori tiburtini – hanno scritto dal Cpc -, vuole segnalare la carenza di pensiline in alcune fermate, quelle quotidianamente più utilizzate. L’installazione, avvenuta pochi mesi fa, di alcune tettoie (quattro tra Tivoli Terme e Tivoli Centro) ha solo lenito il problema. Molte fermate restano scoperte e quotidianamente miglia di persone sono costrette ad attendere gli autobus esposti alle intemperie. Tra il freddo dell’inverno e le copiose piogge che ormai cadono in tutte le altre stagioni, è necessario avere un ricovero”.

LE RICHIESTE DEI PENDOLARI

“Di certo non chiediamo che vengano installate pensiline in tutte le fermate, ma in quelle strategiche sì. Nello specifico si richiede l’intervento per viale Trieste, piazzale Matteotti, via Tiburtina nella prima fermata dopo piazza Garibaldi e nelle due (una per senso di marcia) subito dopo l’incrocio con via Maremmana a Villanova di Guidonia. Chiediamo, quindi, l’intervento del Cotral per risolvere questo problema che stiamo segnalando anche al Comune di Tivoli ed alla Regione Lazio”.

“Siamo costretti a subire questi disagi ogni giorno – hanno concluso dal Comitato – per raggiungere il posto di lavoro o di studio. Serve un intervento, urgente. Stiamo inoltrando queste richieste al Cotral e poi segnaliamo i nostri problemi al Comune ed alla Regione, sperando in un loro intervento per risolvere questa situazione”.

 

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

5 minuti ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

1 ora ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

1 ora ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

2 ore ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

2 ore ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

3 ore ago