Grande appuntamento per le Pomeridiane della Luig: domenica Mesolella degli Avion Travel
#NLEventi #Tivoli #Luig – Tornano le “Pomeridiane alla Luig”, domenica alle 17.30 grande appuntamento all’Aula Magna della scuola media di via Leonina con l’incontro-concerto con il chitarrista Fausto Mesolella. Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel e tra i più noti e bravi chitarristi italiani, ritorna alla LUIG dopo l’incontro dell’aprile 2012. Per prenotare si può inviare una mail […]
#NLEventi #Tivoli #Luig – Tornano le “Pomeridiane alla Luig”, domenica alle 17.30 grande appuntamento all’Aula Magna della scuola media di via Leonina con l’incontro-concerto con il chitarrista Fausto Mesolella.
Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel e tra i più noti e bravi chitarristi italiani, ritorna alla LUIG dopo l’incontro dell’aprile 2012.
Per prenotare si può inviare una mail a segreteria@luig.it o telefonare al allo 0774.534204.
DALLA LUIG
“Fausto Mesolella – spiegano dalla Libera Università Igino Giordani – è oggi uno dei chitarristi più apprezzati in italia. L’artista casertano ha suonato con i più importanti cantautori italiani, stato ultimamente ospite d’onore al premio De André all’Auditorium Parco della musica per il gran finale del 22 e 23 gennaio scorso”.
LA BIOGRAFIA DI MESOLELLA
Il 16 gennaio del 1986 entra a far parte della Piccola Orchestra Avion Travel. Con gli Avion Travel nel 1987 vince la prima edizione di San Remo rock. Dal 1992 al 1994 gira anche l’Italia con la band di Paolo Belli. In mezzo a concerti e incisioni discografiche con gli Avion Travel nel 1994 forma il Nada Trio. Al festival di San Remo del 1998 gli Avion Travel vincono con la canzone “Dormi e sogna” il premio della critica, il premio come miglior arrangiamento e quello come miglior canzone. Due anni dopo nel 2000 , vincono la 50ª edizione del festival di San Remo con il brano “Sentimento” che conquista anche il premio come miglior arrangiamento.
Ha collaborato e suonato insieme ai grandi artisti della canzone italiana: Andrea Bocelli, Giorgio Conte, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Gianna Nannini, Rita Marcotulli, Gian Maria Testa, Cristina Marocco, Enrico Ruggeri, Alex Britti, Pino Daniele ecc.
Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti.

