#NLEventi #Subiaco – Si terrà domani, sabato 20 febbraio, a Subiaco la cerimonia conclusiva e la premiazione per le migliori tesi di laurea. Dopo il successo del primo anno, la seconda edizione è caratterizzata nuovamente da lavori di grande qualità. Quest’anno la commissione, composta dalla Prof.ssa Maria Rosaria Sebastiani, Dirigente Scolastico dell’I.I.S. ” Braschi – Qaurenghi”, dal Dott. Alberto Foppoli rappresentante del Parco dei Monti Simbruini, dalla Prof.ssa Santa Appodia Insegnante e dal Prof.Paolo Capitani, storico locale ha ritenuto di premiare i seguenti lavori:
– Tesi di Laurea Triennale in Ingegneria Civile – Ambientale – “Nuovo progetto in legno lamellare del vecchio ponte storico pedonale di Sant’Antonio sito in Subiaco” del Dott. Onori Emanuele;
– Tesi di Laurea Magistrale in Scienze della Storia e del Documento del Dott. Refrigeri Francesco “L’incastellamento nell’area sublacense. Riflessioni sulle dinamiche insediative tramite un sistema informativo geografico (GIS);
– Tesi di Laurea Magistrale in Gestione e valorizzazione del territorio del Dott. Pelliccia Matteo “Interpretazione ambientale e valorizzazione del territorio. Un progetto per il Parco Naturale dei Monti Simbruini”.
La premiazione dei vincitori e la presentazione delle rispettive tesi si svolgerà alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale. È invitata a partecipare tutta la popolazione.
Federica Ascani
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…