Categories: PoliticaTivoli

Chioccia, PD: evasi ritrovati a Tivoli Terme “Servono più controlli contro”

#NLPOlitica #Tivoli –  Un arresto che suona come un campanello d’allarme, l’evaso dal carcere di Rebibbia fermato a via Cesurni “è un preoccupante segnale sul grado di radicamento della criminalità organizzata”.

“L’area tiburtina, necessità di adeguati controlli” ha commentato in una nota il capogruppo Pd al comune di Tivoli Manuela Chioccia. 

LA NOTA

“L’arresto a Tivoli Terme dei due rumeni evasi il 14 febbraio scorso dal carcere romano di Rebibbia, è un preoccupante segnale sul grado di radicamento della criminalità organizzata nell’area nordest di Roma ed in particolare nel territorio di Tivoli e Guidonia. È preoccupante che i due pericolosi malviventi hanno immaginato di poter contare sul sostegno e la complicità di persone del posto nelle ore immediatamente successive all’evasione”.

“Dobbiamo ringraziare ancora una volta le nostre forze dell’ordine- prosegue Chioccia- che hanno confermato un elevato grado di preparazione e professionalità assicurando alla giustizia i due evasi. Tuttavia, questa vicenda ripropone con forza l’urgenza di procedere con impegno, prevedendo uomini e risorse adeguate, ad un controllo capillare e costante del territorio. L’area tiburtina, necessità di adeguati controlli per estirpare e fare terra bruciata intorno a organizzazioni criminali che diversamente rischiano di raggiungere preoccupanti livelli di pericolosità sociale. La dedizione delle donne e degli uomini del forze dell’ordine attualmente presenti potrebbero non essere più sufficienti, forse ai piani alti del Ministero dell’Interno e della Prefettura, dovrebbero iniziare a riflettere sull’opportunità di un rafforzamento”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

10 minuti ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

37 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 ora ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago