#NLPolitica #Tivoli – Sciogliere, subito, il consiglio comunale di Guidonia Montecelio per tornare alle urne già quest’anno, il capogruppo del Pd ha scritto a tutti i “suoi colleghi” del consiglio comunale. In vista della “scadenza” del 24 febbraio, ultimo giorno per votare subito altrimenti l’Amministrazione sarà commissariata fino al prossimo anno, Emanuele Di Silvio ha lanciato un nuovo appello rivolgendosi direttamente al capogruppo di Forza Italia Michele Venturiello.
LA LETTERA DI DI SILVIO
Apprendiamo dalla stampa che il vostro segretario provinciale Adriano Palozzi vi chiede di staccare la spina a questa amministrazione ormai giunta al termine. E sempre dalla stampa apprendiamo come il vostro problema sia la modalità di scioglimento del Consiglio, ovvero se firmare con tutta la maggioranza (ma già sapete che ci sono consiglieri che non firmeranno) oppure firmare con l’opposizione.
Maturata la consapevolezza anche da parte Vostra e dei vostri referenti Provinciali che si è giunti al termine, penso non sia rilevante il modo di come sciogliere, ma sia importante farlo entro 2 giorni, per permettere alla Città di Guidonia Montecelio di avere una nuova guida politica.
Ti invitiamo quindi pubblicamente a presentare per conto di Forza Italia una mozione di sfiducia in Consiglio Comunale o di convocarci presso un Notaio. Ti garantisco già da ora che tutta l’opposizione voterà o firmerà.
La cosa che invece non Vi permetteremo di fare, né a Voi né ai Consiglieri degli altri gruppi politici di maggioranza, sarà quella di superare il termine ultimo del 24 febbraio per poi passare successivamente a fare gli oppositori per rigenerare le vostre verginità politiche. Dopo il 24 febbraio p.v. sarà Di Palma il VOSTRO Sindaco e Voi la sua maggioranza.
Con la Presente invitiamo tutti i Consiglieri Comunali di Forza Italia e della maggioranza a firmare per lo scioglimento.
Rinnovando gli auguri all’uomo Eligio Rubeis di risolvere i problemi con la Giustizia, ricordiamo ai Consiglieri Comunali e a Lei in qualità di Capogruppo FI, che qualora verrà condannato il Sindaco in base alla Legge Severino decadrà il Consiglio Comunale. Sarà Vostra la responsabilità di tutto ciò che verrà dopo.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…