#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Cucce fatiscenti ed escrementi, un piccolo canile lager è stato scoperto dalle guardie ambientali Earth. Dopo la segnalazione di alcuni cittadini, i volontari sono intervenuti in via degli Spagnoli a Guidonia ed hanno trovato quattro cani tenuti in cucce fatiscenti e tra i loro stessi escrementi. Il proprietario, un 60enne del posto, è stato sanzionato ed ha ricevuto la prescrizione di sanificare, realizzare cucce a norma di legge, far uscire quotidianamente i cani e poi entro sette giorni microchippare le bestiole.
“Se non vi si atterrà – hanno spiegato i volontari – gli animali saranno posti sotto sequestro e le sanzioni saranno maggiorate. Vi saranno controlli periodici di Earth per verificare la corretta gestione dei cani”.
“Al nostro arrivo – ha raccontato uno dei volontari intervenuti, Simone Cimmino – abbiamo trovato gli animali in gabbie fatiscenti e piene di escrementi. I cani sembravano essere in buona salute applicando il regolamento vigente in materia del comune di Guidonia ed abbiamo elevato tre diversi multe per un totale di circa 400 euro”.
Il controllo è stato eseguito dal comandante regionale delle guardie Earth, Karola Razzovaglia, con i volontari Manuela Donato, Simone Cimmino, e Giulia La Notte.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…