#NLTivoli #Cronaca – Finiscono in manette quattro dei cinque minorenni che lo scorso novembre avevano aggredito e rapinato un loro coetaneo. I baby rapinatori, che erano stati già denunciati per questo reato a dicembre, sono stati ora arrestati a seguito degli sviluppi delle indagini e alla luce delle minacce inviate via whatsapp alla vittima. A decidere per le ordinanza di misura cautelare è stato il giudice del tribunale per i minorenni di Roma, Carlo Caruso, su richiesta del sostituto procuratore Fulvio Filocamo.
Le ordinanze sono state eseguite martedì mattina dagli agenti della squadra investigativa del commissariato di Tivoli che già a suo tempo avevano seguito il caso. Dei quattro minorenni, due sono finiti in un centro per la giustizia minorile e due ai domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si terrà entro cinque giorni.
La banda, composta in tutto da sei persone (un maggiorenne già arrestato ed un 13enne troppo piccolo per essere inquisito) di cui cinque italiani ed un romeno tutti residenti tra Tivoli, il Bivio di Guidonia e Villa Adriana, il 3 novembre aveva rubato, sotto la minaccia di un coltello a serramanico, un braccialetto d’oro ad un ragazzo. I baby bulli, inoltre, avevano anche insultato e dato uno schiaffo al padre del giovane che aveva cercato di recuperare il gioiello. (Leggi la notizia della rapina)
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…