#NLSanità #Tivoli – Nuovo sistemi antifumo ed anticendio per gli ospedali di Tivoli e Subiaco, la regione avvia gli interventi in 20 nosocomi nel Lazio. Gli interventi nella Roma 5 sono stati annunciati dal governatore Zingaretti nell’ambito di un più grande intervento da 9 milioni.
Fanno parte del progetto anche 7 nosocomi romani (spesa 4.5 milioni), S. Spirito; S. Eugenio; Grassi di Ostia, Centro Paraplegici Ostia; S. Camillo; S. Giovanni; S. Andrea.
Cinque della provincia di Roma (1.2 milioni): S. Paolo di Civitavecchia; Ospedale Tivoli; Ospedale Subiaco; Polo Ospedaliero di Frascati; Ospedale di Anzio.
Otto, invece, nelle altre Province del Lazio (3.3 milioni): Belcolle di Viterbo; Ospedale di Tarquinia; De Lellis Rieti; S Maria Goretti di Latina; Polo Latina centro Terracina–Fondi; Ospedale di Formia; Polo Frosinone-Alatri; Ospedale di Sora.
“Nei mesi scorsi abbiamo concluso i cantieri per i Pronto soccorso di Roma e oggi lanciamo un altro stanziamento di 9 milioni di euro per la sicurezza negli ospedali – ha commentato il presidente, Nicola Zingaretti – impianti antincendio, antifumo, soprattutto nelle aree più delicate degli ospedali dove spesso impianti vecchi e non adeguati, o non a norma, mettono a rischio la vita e la salubrità degli ambienti. È un altro tassello”.
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…