#NLSanità #Tivoli – Nuovo sistemi antifumo ed anticendio per gli ospedali di Tivoli e Subiaco, la regione avvia gli interventi in 20 nosocomi nel Lazio. Gli interventi nella Roma 5 sono stati annunciati dal governatore Zingaretti nell’ambito di un più grande intervento da 9 milioni.
Fanno parte del progetto anche 7 nosocomi romani (spesa 4.5 milioni), S. Spirito; S. Eugenio; Grassi di Ostia, Centro Paraplegici Ostia; S. Camillo; S. Giovanni; S. Andrea.
Cinque della provincia di Roma (1.2 milioni): S. Paolo di Civitavecchia; Ospedale Tivoli; Ospedale Subiaco; Polo Ospedaliero di Frascati; Ospedale di Anzio.
Otto, invece, nelle altre Province del Lazio (3.3 milioni): Belcolle di Viterbo; Ospedale di Tarquinia; De Lellis Rieti; S Maria Goretti di Latina; Polo Latina centro Terracina–Fondi; Ospedale di Formia; Polo Frosinone-Alatri; Ospedale di Sora.
“Nei mesi scorsi abbiamo concluso i cantieri per i Pronto soccorso di Roma e oggi lanciamo un altro stanziamento di 9 milioni di euro per la sicurezza negli ospedali – ha commentato il presidente, Nicola Zingaretti – impianti antincendio, antifumo, soprattutto nelle aree più delicate degli ospedali dove spesso impianti vecchi e non adeguati, o non a norma, mettono a rischio la vita e la salubrità degli ambienti. È un altro tassello”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…