#NLSport #Tivoli – Punto prezioso per la Tivoli rugby, nonostante la sconfitta nel secondo turno dei playout di C1 le aquile tiburtine smuovono comunque la classifica. Una notizia importante, soprattutto in chiave salvezza, che rende meno amaro il risultato di Rocca Bruna. Contro la Polisportiva L’Aquila Rugby la gara di domenica 21 è terminata 15 a 12 con un gran secondo tempo dei ragazzi di mister Bitocchi. I tiburtini per tutta la seconda frazione hanno dominato e schiacciato nella propria metà campo gli abruzzesi senza, purtroppo, trovare una meta o una punizione che avrebbero permesso di superare gli avversari. Decisiva è stata la prima frazione con gli aquilani che hanno messo a segno tutti e 15 i loro punti.
“Nel secondo tempo siamo stati sempre nella loro metà campo – ha commentato il presidente della Tivoli Rugby, Maurizio Piervenanzi -. Loro sono stati in grossissima difficoltà ma non siamo riusciti ad ottenere neanche un calcio di punizione”.
Comunque delle notizie positive ci sono state. “Il punto acquisito è molto importante. Soprattutto siamo in crescita ed i ragazzi che abbiamo inserito in questi giorni sono andati molto bene. Questo, insieme agli altri giovani su cui potremo contare il prossimo anno, ci fa ben sperare per il futuro. Ora, però, siamo concentrati sulla prossima sfida il 13 in trasferta contro il Rugby Club Latina (il 6 turno di riposo per i tiburtini) e su quella del 20 marzo contro il Cus L’Aquila”.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…