#NLCronaca #Tivoli #CCGTIVOLI – In attesa dei risultati ufficiali, l’elezione per il Consiglio Comunale dei Giovani ci è chiusa con un’affluenza di circa il 20%. Un grande risultato considerando che le medie regionali per queste “speciali” votazioni è di circa il 12%. Dei 6 mila ragazzi che potevano andare a votare, ai seggi se ne sono presentati poco più di 1.200.
I RISULTATI
Le urne hanno premiato la lista #Eccoci, seguita da Argo, Una Nuova Storia e Forza Italia Giovani. Netto lo stacco tra le prime due, circa 400 voti per la prima e poco più di 350 la seconda, e le seconda, che si sono fermate a questa 230 preferenze.
I COMMENTI
Da #Eccoci, lista nata dall’unione di Giovani Democratici, La Città in Comune, L’Altra città a sinistra e Unione degli Studenti, hanno commentato questa mattina il risultato.
“Grazie a tutti coloro che nonostante pioggia e freddo, ci hanno dimostrato il loro sostegno permettendo di affermarci come prima lista in città. Brinderemo alla nostra vittoria, alla determinazione e ai buoni propositi e all’entusiasmo con i quali abbiamo condotto la nostra campagna elettorale”.
Dai Giovani Democratici hanno aggiunto: “Come Giovani Democratici non possiamo esimerci dal fare i nostri più sentiti complimenti per il risultato conquistato alle elezioni del Consiglio dei Giovani, dalla nostra lista #Eccoci. Questo è soprattutto il frutto di quanto noi in questo periodo abbiamo costruito e ci siamo riproposti di fare: lavorare affinché i ragazzi di un’intera generazione si sentano rappresentati da un progetto unico, partecipato e coeso, prova del fatto che l’unione, quando animata da valori e idee in comune, fa la forza e la differenza. Ci siamo spesi con entusiasmo, allegria ed impegno e siamo stati ripagati. Da domani ci aspetta una nuova ed entusiasmante sfida, ci siamo per davvero e ne vedrete delle belle”.
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…