#NLEventi #GuidoniaMontecelio – Un pomeriggio per avvicinare alla lettura i bambini, per stimolare la loro creatività e per superare i preconcetti che si hanno sul proprio paese, a Guidonia Montecelio domenica sarà la volta di Bellezza in Comune
L’appuntamento, ore 16 alla Biblioteca comunale di Guidonia con ingresso gratuito, è organizzato dal Settore Cultura del Comune e dal Teatro dell’Applauso in collaborazione con FINN.
Nell’ambito del progetto Leggiamoci, Bellezza in Comune sarà incentrato su lettura animate. “In questo contesto – spiegano gli organizzatori -, le letture aiutano a stimolare la creatività dei bambini, aiutano ad entrare nei panni dei personaggi degli albi che verranno proposti e a liberarsi dai preconcetti che spesso si hanno sul proprio paese. L’idea di Finn è quella di proporre delle attività che spingano i bambini a guardare e rappresentare concretamente gli scorci più belli del nostro Comune, conducendoli così ad una visione più ampia del luogo di appartenenza”.
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…