#NLPolitica #GuidoniaMontecelio – Torna a riunirsi il Consiglio Comunale a Guidonia Montecelio ed il PD lancia una manifestazioni fuori all’assise per protestare contro il mancato scioglimento. La seduta è stata indetta per giovedì pomeriggio, alle 15, ed i vertici del Partito, il segretario cittadino Mario Lomuscio ed il capogruppo Emanuele Di Silvio, hanno chiamato “a raccolta” i cittadini guidoniani.
“Il 24 febbraio – hanno scritto i due in una lettera aperta alla cittadinanza – ha sancito una della più brutte pagine della politica guidoniana, l’amministrazione di centro destra, nonostante il Sindaco agli arresti domiciliari e le gravi vicende di cronaca, ha irresponsabilmente deciso di proseguire il proprio mandato”.
“Visto lo scenario prospettatosi, il Partito Democratico locale, con estrema responsabilità, ha chiesto insistentemente lo scioglimento del Consiglio Comunale auspicando prossime elezioni e specificando come questa amministrazione, oltre a mal governare, non rappresenti più la città”.
“Purtroppo il nostro operato non è stato sufficiente, la legge ed i numeri in Consiglio hanno lasciato l’ultima parola al centrodestra, il quale ha deciso di proseguire la consiliatura, sancendo un completo fallimento. Ora più che mai è importante che questa città ricominci a gettare le fondamenta per un futuro di buona amministrazione, legalità e trasparenza. E’ dunque di fondamentale importanza che l’intera città chieda insieme a noi lo scioglimento del Consiglio Comunale. Per tutto questo, facciamo sentire il nostro sdegno, manifestando già nel prossimo consiglio comunale, fissato per giovedì 3 marzo alle ore 15.00. Ti aspettiamo. #Guidoniameritadipiù”.
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…