Niente più primarie nel comune di Mentana. Il Pd non utilizzerà più lo strumento delle consultazioni aperte agli iscritti per decidere chi sarà il prossimo candidato a sindaco in vista delle elezioni comunali. A comunicare il suo ritiro Adelaide Rotolo, una decisione la sua che ha lasciato il campo aperto a Maria Rendini.
Rendini: «Ora si apre ufficialmente la campagna elettorale»
«Prendo atto con stupore del ritiro di Adelaide a solo due giorni dalla formalizzazione delle candidature per le primarie. Ora si apre ufficialmente la campagna elettorale. Una campagna che voglio sia basata sulla correttezza verso i cittadini -. Dice Rendini – È giunto il momento di mettere in campo idee ed energie positive per realizzare un concreto progetto di rinnovamento per questa città, ferma da troppi anni. La raccolta firme nell’Albo delle primarie del Pd è stato un momento positivo di incontro con l’elettorato che ci ha consentito di ristabilire un rapporto diretto con i mentanesi, molti dei quali si erano allontanati dalla politica per la mancanza di dialogo con l’amministrazione uscente di centrodestra. La politica non deve essere fondata sull’assalto al potere, ma sul rispetto dei più sani principi di democrazia e solo chiedendo il contributo dei cittadini potremo restituire fiducia a chi non ne ha più. Ringrazio Adelaide Rotolo per gli auguri, il partito e i miei sostenitori per l’appoggio».
Le ragioni della Rotolo: «Rapporti di forza già chiari. La mia scelta responsabile»
A dare una spiegazione al suo gesto è stata la stessa Rotolo sul blog del Pd della Provincia di Roma: «Ho deciso di non presentare la mia candidatura a Sindaco alle primarie del Partito Democratico di Mentana, candidatura che andrebbe ufficializzata come da Regolamento il prossimo 5 marzo. L’esperienza di queste settimane è stata molto bella, in centinaia avete raccolto il mio invito a registrarvi all’Albo delle Primarie ed abbiamo avuto modo di confrontarci e parlare del futuro di Mentana e delle cose da fare insieme. Insieme, abbiamo contribuito all’ottimo risultato di partecipazione che ha visto in totale più di mille persone registrarsi, un lavoro che mette il Partito Democratico sulla strada giusta per affrontare la campagna elettorale dei prossimi mesi. I rapporti di forza che abbiamo misurato ai banchetti, tuttavia, mi appaiono già chiari e mi hanno portato responsabilmente alla scelta di non confermare la mia partecipazione e di evitare così un inutile dispendio di energie, che invece sin da subito metteremo insieme nella sfida che affronteremo uniti. Faccio sin da ora i miei migliori auguri a Maria Rendini che ci rappresenterà come candidata a Sindaco e a noi tutti di impegnarci al meglio per vincere e cambiare».
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…