Giardini di piazza Garibaldi, il Comune incontra i gestori “Saranno messi nuovi giochi”

#NLCronaca #Tivoli – Nuovi giochi per i giardini di piazza Garibaldi, l’incontro di lunedì mattina tra l’Amministrazione ed i gestori ha avuto buon esito. Il Comune ha convocato la cooperativa che gestisce l’area a seguito di una denuncia su Facebook da parte di una bambina di 5 anni che, insieme alla madre, aveva realizzato un video sullo stato dei giochi (Leggi la notizia).

 “La cooperativa affidataria dei Giardini pubblici – hanno spiegato dal Municipio – installerà a breve dei nuovi giochi per bambini. A seguito della segnalazione di alcune cittadine, nei giorni scorsi era intervenuta la Polizia locale per un accertamento dello stato dei luoghi e aveva rilevato, tra l’altro, lo stato di degrado di alcuni giochi per bambini, inibendone temporaneamente l’uso”.

“La cooperativa si è impegnata a svolgere tutte le attività di manutenzione per garantire la piena fruibilità dei giardini, sia per l’aspetto della sicurezza sia per l’aspetto del decoro – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Maria Ioannilli – e ha assicurato che a breve verranno installati i nuovi giochi, in sostituzione di quelli che nel tempo si sono rovinati. Per quel che riguarda lo stato di tutti gli altri parchi e giardini comunali, l’Amministrazione organizzerà a breve assemblee pubbliche con i residenti dei quartieri interessati”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

18 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 ora ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

4 ore ago