#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Fermato mentre buttava mobili in una discarica abusiva, denunciato, multato e costretto a ripulire un 28enne. I carabinieri della tenenza di Guidonia hanno scoperto il ragazzo, un romeno, mentre buttava il mobilio in via di Tor Mastorta.
I militari del tenente Alessandro Caprio hanno così interrotto lo sversamento ed hanno denunciato per abbandono di rifiuti il responsabile. Per lui anche una multa e l’obbligo di ricaricarsi il tavolo, le sedie ed i pezzi di un divano che stava abbandonando nella discarica.
I carabinieri, negli ultimi giorni, hanno denunciato, tutti per abbandono di rifiuti, un’altra decina di persone, tutte multate con sanzioni fino a 3 mila euro.
LE RACCOLTE DEGLI INGOMBRANTI
Proprio per agevolare i cittadini, ed evitare così il formarsi di discariche abusive, a Guidonia Montecelio è stato organizzato un servizio di gratuito di smaltimento dei rifiuti ingombranti, delle vernici, delle potature e dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. In tutte le circoscrizioni, secondo un calendario prestabilito, sono allestite delle postazioni per queste raccolte.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…