#NLEventi – Tra le novità che quest’anno caratterizzeranno la manifestazione del 19 marzo, c’è l’iniziativa “Piccoli mercanti in Fiera”. I protagonisti saranno proprio i più piccoli: tutti i bambini che hanno giocattoli, figurine, carte, libri che non usano più, possono portarli alla Fiera di San Giuseppe per scambiarli o venderli ad un prezzo simbolico.
L’iniziativa, organizzata dal Consigliere del Sindaco per le Politiche per l’infanzia e dall’associazione Lu Tranvai, dà appuntamento a tutti i bambini alle ore 14 all’inizio della scalinata del Duomo. I bambini dovranno munirsi oltre che dei giocattoli, di un telo o di uno scatolone che funga da banchetto da mettere in terra. I genitori potranno aiutare i bambini a preparare la “bottega” e assisterli senza intervenire direttamente nelle vendite o nel baratto. La cifra massima che potrà essere chiesta per un giocattolo è di 10 euro.
Grazie a quest’iniziativa, sarà possibile scambiare e vendere i giocattoli usati, contribuendo ad evitare che essi finiscano tra le cose da buttare. Sono invitati a partecipare anche coloro che non hanno nulla da vendere o scambiare: in questo modo potrebbero trovare quel gioco desiderato da tempo.
Federica Ascani
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…