#NLEventi – Tra le novità che quest’anno caratterizzeranno la manifestazione del 19 marzo, c’è l’iniziativa “Piccoli mercanti in Fiera”. I protagonisti saranno proprio i più piccoli: tutti i bambini che hanno giocattoli, figurine, carte, libri che non usano più, possono portarli alla Fiera di San Giuseppe per scambiarli o venderli ad un prezzo simbolico.
L’iniziativa, organizzata dal Consigliere del Sindaco per le Politiche per l’infanzia e dall’associazione Lu Tranvai, dà appuntamento a tutti i bambini alle ore 14 all’inizio della scalinata del Duomo. I bambini dovranno munirsi oltre che dei giocattoli, di un telo o di uno scatolone che funga da banchetto da mettere in terra. I genitori potranno aiutare i bambini a preparare la “bottega” e assisterli senza intervenire direttamente nelle vendite o nel baratto. La cifra massima che potrà essere chiesta per un giocattolo è di 10 euro.
Grazie a quest’iniziativa, sarà possibile scambiare e vendere i giocattoli usati, contribuendo ad evitare che essi finiscano tra le cose da buttare. Sono invitati a partecipare anche coloro che non hanno nulla da vendere o scambiare: in questo modo potrebbero trovare quel gioco desiderato da tempo.
Federica Ascani
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…