#NLCronaca #Tivoli – Rivoluzione per i parcheggi “blu” di Tivoli, da oggi in vendita il nuovo sistema per il pagamento del pedaggio. Non solo grattini e parcometri ma, ora, anche un dispositivo prepagato per pagare solo il necessario senza rischi di multe.
DAL COMUNE
“Asa Servizi, società comunale che gestisce i parcheggi a pagamento di Tivoli, – hanno spiegato dal Municipio – ha introdotto il sistema Europark, un dispositivo che permette di pagare per l’effettivo utilizzo senza utilizzare ticket e tagliandi”.
COME FUNZIONERA’
Gli automobilisti che abitualmente utilizzano i parcheggi della fascia blu possono già da oggi acquistare il dispositivo a scalare al costo di 25 euro. L’intero credito di 25 euro, senza costi aggiuntivi, sarà utilizzato dall’utente per il pagamento della sosta. All’inizio della sosta va impostata la tariffa desiderata; poi il dispositivo va attivato ed esposto in modo visibile all’interno dell’auto. In questo modo l’utente potrà pagare solo per il periodo effettivo di sosta.
Nella prima fase di sperimentazione, saranno disponibili solo dispositivi “usa e getta”, non riutilizzabili all’esaurimento del credito. Successivamente saranno introdotti anche dispositivi ricaricabili.
Restano comunque attivi i sistemi attualmente in uso per il pagamento, cioè ticket emessi dagli appositi apparecchi e tagliandi denominati comunemente “grattini”, in vendita negli esercizi convenzionati.
I nuovi dispositivi Europark possono essere acquistati alla cassa del parcheggio di piazza Matteotti e nella sede di Asa servizi, in piazza del Comune. Per informazioni: Uffici Asa Servizi 0774453316.
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…