#Tivoli – Appuntamento sulla legalità a Tivoli Terme, martedì pomeriggio (ore 18) al Duca d’Este il convegno Reati passati o prescritti?.
Interverranno i deputati di Forza Italia Renata Polverini ed Elio Vito, il consigliere regionale FI Antonello Aurigemma, il segretario nazionale del sindacato Les Polizia di Stato Giovanni Iacoi, l’avvocato Sebastiano Briganti, i consiglieri comunali di Guidonia Montecelio Michele Venturiello e di Castel Madama Federico Pietropaoli, modera Alessio Lalli responsabile dell’associazione Liberi e Sicuri per il comune di Tivoli.
“Il convegno – spiegano gli organizzatori – pone al centro del dibattito l’interrogativo sul livello di sicurezza dei territori dell’area nord-est di Roma al quale i relatori forniranno il loro punto di vista anche in riferimento allo scenario nazionale”.
“Abbiamo organizzato questo incontro – ha aggiunto il moderatore Alessio Lalli – perchè desideriamo una maggiore tutela della cittadinanza e vogliamo che i cittadini si confrontino con i rappresentanti delle istituzioni che interveranno. Colgo l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine per la loro caparbia azione giornaliera di contrasto alla delinquenza nonostante la forte carenza di organico, di mezzi e di risorse economiche”.
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…