#NLCronaca #Tivoli – Principio di incendio sotto l’ospedale spento dagli operatori dell’Asa. Gli operai, mentre stavano effettuando il servizio di raccolta della spazzatura, mercoledì mattina sono intervenuti per spegnere il rogo, che stava crescendo velocemente a causa del forte vento e della tanta vegetazione incolta. Le fiamme, divampate verso le 6.30, avrebbero messo a rischio le centinaia di studenti che scendono alla fermata di via Roma e che attraversano il Ponte della Pace per raggiungere le scuole della zona.
L’incendio è divampato sulla spalletta tra il Ponte ed il Lunganiene, dove erano state già montate le bancarelle del mercato settimanale. Gli operatori dell’Asa, che stava transitando su via Roma in quel momento, hanno fermato il camion ed appurato che i vigili del fuoco erano stati già chiamati da un passante ma ancora non arrivavano, hanno deciso di intervenire con la pala in dotazione sul mezzo.
Buttandosi tra i rovi, in poco tempo hanno spento le fiamme prima che si propagassero a tutta l’area intorno al bottino dell’Acea. Appena terminato il lavoro sono arrivati i vigili del fuoco che hanno provveduto a bonificare la zona.
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…