Anziana truffatrice si fa ricaricare il telefono, poi tenta la fuga in autostop

#NLCronaca #Tivoli – Prima raggira un tabaccaio per una ricarica telefonica da 25 euro poi l’anziana truffatrice cerca di scappare facendo l’autostop e salendo al volo su un bus del Cotral, denunciata una 72enne di Tivoli conosciuta alle forze dell’ordine.La donna, venerdì mattina, in un tabaccaio al Bivio di San Polo si era fatta ricaricare […]

Immagine non disponibile

#NLCronaca #Tivoli – Prima raggira un tabaccaio per una ricarica telefonica da 25 euro poi l’anziana truffatrice cerca di scappare facendo l’autostop e salendo al volo su un bus del Cotral, denunciata una 72enne di Tivoli conosciuta alle forze dell’ordine.
La donna, venerdì mattina, in un tabaccaio al Bivio di San Polo si era fatta ricaricare il credito telefonico ma al momento di pagare, scusandosi, aveva detto di non avere i soldi e spiegando al titolare del negozio che se li sarebbe fatti dare da un’amica che l’aspettava fuori. Così è uscita dall’esercizio commerciale ma non ha fatto ritorno. Il tabaccaio, dopo averla aspettata qualche minuto, è uscita per cercarla e non vedendola ha preso la macchina per fare un giro della zona nel tentativo di rintracciarla e così è avvenuto, poco distante, sorprendendola mentre faceva l’autostop.
L’uomo, quindi, l’ha accompagnata a Tivoli per prelevare i soldi ad un bancomat ma, visto che anche questo tentativo di avere i soldi si è rivelato infruttuoso, l’ha portata in commissariato. Nel breve tragitto tra il parcheggio ed il portone degli uffici di polizia, però, l’anziana ha tentato una nuova fuga cercando, inutilmente, di salire su un bus che stava transitando.
La signora, così, è stata denunciata per truffa.

Testo da visualizzare in slide show