Tivoli, Concerto del Trio Raffaello alle Scuderie Estensi

#NLEventi #Tivoli – L’Associazione Culturale “Momenti Musicali” ha organizzato per venerdì 1 aprile un Concerto del Trio Raffaello. I protagonisti sono Marco Fiorini al violino, Ivo Scarponi al violoncello e Stefano Scarcella al pianoforte.

In programma il Trio in La Maggiore Hob. XVI / 18 di Franz Joseph Haydn, il Trio in re minore op.49 di Felix Mendelssohn, e il Trio in mi bemolle minore op.67 di Dmitri Schostakovich.

Tra i successi del Trio si ricorda quello della primavera del 2012, quando si è presentato al grande pubblico esibendosi per la prestigiosa rassegna concertistica di Radio Tre “ I Concerti del Quirinale” in diretta radiofonica in tutta Europa. Nel 2010 è stato pubblicato il primo cd del Trio Raffaello da “La Bottega Discantica”, comprendente i trii di A.Dvorak e B. Smetana.

L’appuntamento con il Trio Raffaello è venerdì alle ore 19 presso le Scuderie Estensi, Piazza Garibaldi – Tivoli.

Federica Ascani

 

Immagine del sito del Trio Raffaello

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

8 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

34 minuti ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

2 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

4 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

5 ore ago