Processo Rubeis, ieri la nomina del perito
#NLCronacagiudiziaria – #processorubeis – Processo Rubeis, ieri mattina la nomina da parte del Tribunale di Tivoli del perito delle circa 50 trascrizioni delle intercettazioni telefoniche e ambientali su cui sono costruite le ipotesi dell’accusa del pubblico ministero Luigi Pacifici. L’incarico è andato ad Andrea Perri che inizierà il suo lavoro a partire dal prossimo 7 aprile […]
#NLCronacagiudiziaria – #processorubeis – Processo Rubeis, ieri mattina la nomina da parte del Tribunale di Tivoli del perito delle circa 50 trascrizioni delle intercettazioni telefoniche e ambientali su cui sono costruite le ipotesi dell’accusa del pubblico ministero Luigi Pacifici. L’incarico è andato ad Andrea Perri che inizierà il suo lavoro a partire dal prossimo 7 aprile alle 10 presso la Cancelleria penale del Tribunale di Tivoli. Il perito ha chiesto 30 giorni di tempo, salvo eventuali proroghe, per concludere la sua perizia ed ha chiesto ed ottenuto la possibilità di avvalersi di un collaboratore. Inserita su richiesta dei legali del primo cittadino un’altra conversazione (80/15 877). Il perito della difesa sarà Nadia Fratarcangeli.
Prossima udienza il 15 giugno alle 10.30 quando saranno ascoltati i primi sei testimoni. Calendarizzata dal presidente della corte, Mario Frigenti, ma da confermare, l’udienza successiva programmata per l’11 luglio.
Il sindaco di Guidonia Montecelio, ai domiciliari dal luglio del 2015, è accusato di “concussione, corruzione e induzione indebita a dare o promettere utilità”. Al primo cittadino si contesta anche di essere intervenuto a favore dell’assunzione di una persona all’interno di un supermercato e per il pagamento da parte dell’amministrazione di una fattura ad una struttura sanitaria convenzionata. Nella prima udienza il direttore del supermercato coinvolto nelle indagini si è costituito parte civile.

