Categories: CronacaTivoli

Boom di turisti a Tivoli, fuori Villa d’Este interviene la protezione civile

#NLCronaca #Tivoli – Boom di turisti a Tivoli per la “prima domenica” gratuita del mese, ma i visitatori sono talmente tanti che a Villa d’Este è dovuta intervenire la protezione civile. Questa mattina migliaia di persone sono entrate nella dimora del cardinale Ippolito d’Este ma, anche a causa degli ingressi contingentati, la coda si è allungata a tal punto da arrivatare fino a piazza Garibaldi, facendo poi il giro di tutto lo slargo fino all’ingresso del Convitto Nazionale.

Tanta era la gente che è stata mobilitata la protezione civile, i volontari dell’Avrst hanno distribuito oltre 2.500 bottigliette d’acqua prese dalle scorte che la Regione Lazio ha nei vari comuni per situazioni impreviste come questa. La protezione civile è stata attivata dalla sala operativa regionale e su richiesta del Sindaco. In piazza, poi, anche il presidio sanitario della Croce Rossa.

In serata saranno distribuiti i dati dal Ministero dei Beni Culturali ma l’affluenza ha sicuramente superato, tra Villa d’Este e Villa Adriana,le 13 mila unità. L’intera città ne ha risentito, con traffico in tilg e parcheggi pieni.

La protezione civile in azione a piazza Garibaldi questa mattina

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

22 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

1 ora ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

1 ora ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

2 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

3 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

4 ore ago