#NLCronaca #Tivoli – Boom di turisti a Tivoli per la “prima domenica” gratuita del mese, ma i visitatori sono talmente tanti che a Villa d’Este è dovuta intervenire la protezione civile. Questa mattina migliaia di persone sono entrate nella dimora del cardinale Ippolito d’Este ma, anche a causa degli ingressi contingentati, la coda si è allungata a tal punto da arrivatare fino a piazza Garibaldi, facendo poi il giro di tutto lo slargo fino all’ingresso del Convitto Nazionale.
Tanta era la gente che è stata mobilitata la protezione civile, i volontari dell’Avrst hanno distribuito oltre 2.500 bottigliette d’acqua prese dalle scorte che la Regione Lazio ha nei vari comuni per situazioni impreviste come questa. La protezione civile è stata attivata dalla sala operativa regionale e su richiesta del Sindaco. In piazza, poi, anche il presidio sanitario della Croce Rossa.
In serata saranno distribuiti i dati dal Ministero dei Beni Culturali ma l’affluenza ha sicuramente superato, tra Villa d’Este e Villa Adriana,le 13 mila unità. L’intera città ne ha risentito, con traffico in tilg e parcheggi pieni.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…