#NLCronaca #Tivoli – Tutti col naso all’in su per rimirare la Rocca Pia “in blu” per la La Notte Blu per l’Autismo. Tivoli, così, si è unita alle più grandi città del Mondo in cui i principali monumenti sono stati illuminati di blu per sensibilizzare “l’opinione pubblica su un tema delicato come quello dell’autismo”, come hanno spiegato gli organizzatori.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Krianda in collaborazione con il Comune di Tivoli e di The Starlight Company e della Protezione Civile AVRST.
“Abbiamo pensato di proporre al comune l’inserimento all’interno del Natale di Tivoli di un progetto dedicato all’autismo perché quando si parla di nascita di una città si parla anche dei suoi cittadini e del rispetto dovuto al nostro ‘patrimonio umano differente e diverso’ -. Dice Giovanni Nonni, presidente di Krianda – Il nostro scopo è quello di mettere intorno allo stesso tavolo istituzioni, operatori e famiglie per creare insieme progetti condivisi che permettano a tutti di migliorare la propria qualità di vita. L’integrazione è il faro che guida “La Notte di Blu dell’autismo”. Insieme possiamo fare davvero tanto. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che ci hanno dato una mano e per invitare i tiburtini a partecipare e allo stesso tempo a riflettere con noi su quanto c’è da fare e possiamo fare”.
Prossimo appuntamento, ora, il 30 aprile con un flash mob alle 15.30 e, dalle 16.30, una tavola rotonda sempre dedicata al tema dell’autismo alle Scuderie Estensi.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…