#NLEventi #Tivoli – Al lavoro per l’estate tiburtina, mentre da Palazzo San Bernardino si inizia a tracciare la seconda edizione di Tivoli Chiama parte un appello all’assessore regionale alla Cultura. “Cara Lidia, dopo il successo dei due festival dello scorso anno, vorrei proporti di lavorare in sinergia”, così l’assessore tiburtino Barberini ha scritto alla suo omologa Ravera. Unire le forze, dunque, per andare ancora più lontano.
“Ritengo che l’esigenza di unificare le due manifestazioni sia sentita oltre che dai nostri partners del Mibact anche dagli imprenditori e dalla cittadinanza. Sono convinto che l’unione delle forze sia via unica e indispensabile per realizzare progetti veramente significativi; inoltre razionalizzando le risorse e le spese daremo un segnale di buona amministrazione”.
“Gli appuntamenti dell’estate 2015 – prosegue nella lettera l’assessore alla cultura di Tivoli, Urbano Barberini – hanno ottenuto un notevole successo di pubblico, non solo tiburtino. I concerti, le rappresentazione teatrali, le visite guidate, le mostre, hanno richiamato un gran numero di visitatori da Roma e da tutta la provincia, con risultati evidenziati anche dall’aumento dei pernotti nelle strutture ricettive della Città, dai ristoranti tiburtini sempre pieni, così come dai parcheggi spesso tutti esauriti”.
I nuovi obiettivi
L’idea, unendo le forze, è di puntare al pubblico “lontano” dalla Capitale. “L’obiettivo che ti propongo di raggiungere insieme è ambizioso, credo che un Festival congiunto possa superare i confini di Roma e assumere un rilievo nazionale ed internazionale, considerando che sul territorio di Tivoli insistono due Siti Unesco”.
Al momento non si hanno risposte dalla Regione. L’assessore regionale Lidia Ravera, lo scorso marzo, a margine di una presentazione a Roma aveva dichiarato ad alcune agenzie che sicuramente sarebbe stata ripetuta una manifestazione “nel finalmente aperto teatro nel santuario di Ercole Vincitore”.
(Dal numero 7 di XL da oggi in distribuzione)
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…