#NLCronaca #Tivoli – Era diventato il terrore dei supermercati tiburtini, lo scippatore arrestato giovedì dopo i “colpi” a Todis ed IperDem non contento venerdì ha tentato la fuga dopo aver finto un malore durante il processo. Dopo aver aggredito gli agenti della polizia penitenziaria ha cercato di scappare dal pronto soccorso dell’ospedale tiburtino ma è stato subito fermato.
L’ARRESTO
L’uomo, 46 anni di Tivoli, era stato arrestato dai carabinieri della tenenza di Guidonia mentre era pronto a compiere un nuovo scippo. I militari l’hanno trovato a bordo della sua vettura, Peugeot 206, in via Torino a Villalba. Il malvivente era stato responsabile di due scippi, anche se proseguono le indagini per verificare la sua responsabilità in altri episodi simili, uno il 31 marzo a Todis in via Roma, vicino la Mutua, ai danni di un’anziana di 84 anni. Il secondo il 2 aprile all’IperDem a Villa Adriana ai danni di una signora di 67 anni. Il ladro era finito in cella a Rebibbia con le accuse di furto con strappo, rapina e ricettazione. Ad incastrarlo, oltre alle immagini delle telecamere di sicurezza, anche il riconoscimento effettuato dalle vittime.
LA FUGA
Dopo un giorno in cella, venerdì era il giorno del processo per direttissima in cui doveva essere convalidato il suo arresto. Portato da Rebibbia al tribunale di Tivoli, una volta davanti al Gip ha cominciato a dire di sentirsi male, lamentandosi più volte. Il giudice, all’ennesimo “presunto” malore, ha disposto che l’imputato fosse accompagnato all’ospedale per essere visitato. L’uomo, però, una volta giunto al pronto soccorso ne ha approfittato per tentate la fuga. Così, come riferito dal sindacato della polizia penitenziaria Fns Cisl Lazio, ha aggredito gli agenti di scorta ed ha cercato di evadere ma è stato subito ripreso. Per bloccarlo, però, i poliziotti hanno avuto una colluttazione e ne hanno riportato delle lesioni.
“Per la Fns Cisl Lazio – hanno commentato in una nota dal Sindacato – va un plauso al personale intervenuto il quale ha evitato un tentativo di evasione solo grazie alla professionalità e allo spirito di abnegazione al Corpo di polizia penitenziaria. Solidarietà al personale coinvolto”.
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…