Equitalia conferma: dal 18 chiude lo sportello di Tivoli

#NLEconomia #Tivoli #Equitalia – E’ arrivata la conferma, da lunedì 18 sarà chiuso lo sportello Equitalia di Tivoli. A darne notizia è stata la stessa Equitalia: “Da lunedì 18 aprile chiude lo sportello di Equitalia a Tivoli. Per cittadini, imprese e professionisti sono a disposizione numerosi canali di contatto alternativi”.

COME SI POTRANNO PAGARE LE CARTELLE

Da Equitalia, oltre a confermare la chiusura dello sportello tiburtino, hanno spiegato come fare per pagare e controllare la propria posizione.

“I contribuenti che devono solo pagare cartelle, avvisi o bollettini di rateizzazione, possono rivolgersi a sportelli bancari, uffici postali, punti Sisal e Lottomatica e tabaccai convenzionati con banca ITB. I pagamenti possono essere effettuati anche comodamente da casa con il proprio servizio di home banking oppure direttamente sul sito www.gruppoequitalia.it. L’Area Riservata del sito permette anche di verificare la propria situazione debitoria e le eventuali procedure di riscossione in corso, di presentare richieste di rateizzazione fino a 50 mila euro e di sospendere la riscossione nei casi previsti dalla legge”.

Inoltre “Tramite la sezione ‘contatti e sportelli’ è possibile conoscere le sedi di Equitalia più vicine, con gli indirizzi e gli orari di apertura, e di inviare una email al servizio contribuenti per ricevere informazioni e assistenza. Lo “sportello telematico dedicato”, accessibile dalla sezione del sito ‘Associazioni e Ordini’, permette ai professionisti, appartenenti alle organizzazioni con le quali Equitalia ha sottoscritto una convenzione, di trasmettere direttamente dal proprio ufficio le richieste per conto dei propri assistiti”.

I contribuenti possono contattare Equitalia utilizzando il contact center (numero verde gratuito 800 178 078 da rete fissa, oppure 02 3679 3679 da cellulare al costo del piano tariffario).

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago