#NLCronaca #Tivoli – Resti umani ritrovati sulla via Tiburtina, potrebbe essere il corpo di Tullio Romano scomparso da Villa Adriana lo scorso 5 agosto.
“Al kilometro 24+300 di via Tiburtina -nel comune di Tivoli- dove, sul ciglio della strada, nascosti dall’erba folta, sono stati rinvenuti resti umani” hanno informato dalla Questura ieri notte.
I primissimi accertamenti sono stati fatti dagli investigatori del commissariato di Tivoli, che la scorsa estate hanno coordinato la macchina dei soccorsi e le ricerche a cui parteciparono vigili del fuoco, decine e decine di volontari di protezione civile, e tutte le altre forze dell’ordine. “Le spoglie – hanno aggiunto dalla Questura – potrebbero appartenere a Tullio Romano, già residente nel comune tiburtino, e di cui non si avevano più notizie dal 5 agosto 2015. I resti sono stati traslati all’Istituto di Medicina Legale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria”. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
LA SCOMPARSA
La scomparsa dell’uomo fu denunciata dalla sorella e subito si attivatò la macchina dei soccorsi. I primi giorni furono impegnati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco ed un elicottero, oltre alle forze dell’ordine ed ai volontari della protezione civile.
Sempre nei primi giorni le ricerche si concentrarono sulle sponde dell’Aniene e sui fossi affluenti, come indicava il segnale del telefonino dell’uomo. L’uomo lo scorso 5 agosto era uscito di casa nel primo pomeriggio per andare a ritirare, sembra, la macchina dal meccanico. Poi non si seppe più nulla di lui.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…