#NLEventi #Tivoli – La campagna Una vita da Social della Polizia di Stato farà tappa anche a Tivoli. L’appuntamento, per mercoledì 20 in piazza Garibaldi, servirà a sensibilizzare e prevenire i rischi ed i pericoli della rete oltre che per parlare della violenza in famiglia e della sicurezza stradale.
All’iniziativa sono invitati studenti e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio di competenza del Commissariato di Tivoli. L’evento è organizzato dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’istruzione, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Tivoli, che ha messo a disposizione l’ area di piazza Garibaldi ed i locali delle Scuderie Estensi.
L’importante iniziativa ha l’obiettivo di prevenire ed evitare l’uso distorto dei social e delle rete in generale, contrastando il fenomeno diffuso tra i giovani del “cyber bullismo” e fornendo informazioni sulla sicurezza stradale.
IL PROGRAMMA
L’appuntamento è dalle ore 9 alle ore 17 in piazza Garibaldi, dove gli operatori della Polizia Postale, a bordo di un camion adibito ad aula didattica multimediale, incontreranno studenti, genitori e insegnanti, mentre personale della Polizia Stradale proietterà all’interno della sala cinema del Convitto Nazionale il film Young Europe sulla sicurezza stradale, accessibile a gruppi di 100 studenti, preferibilmente di età prossima al conseguimento della patente di guida. Inoltre a cura della stessa Polizia Stradale sarà organizzato in piazza una simulazione di guida virtuale sotto gli effetti di alterazione psicofisica.
Saranno presenti in piazza il Reparto a Cavallo, Unità Cinofila, Artificieri e Polizia Scientifica con l’esposizione della “Lamborghini Gallardo” e acquascooter. La manifestazione sarà proiettata su un maxi schermo multimediale affinché i presenti potranno godere delle importanti iniziative che preannunciano l’evento come una grande Festa della Legalità.
Per lo stesso giorno è stata organizzata dal Commissariato tiburtino e dallo speciale pool antiviolenza della polizia di Tivoli, presso le Scuderie Estensi, una sessione di lavoro sul tema della violenza in famiglia, alla quale sono invitati a partecipare studenti già presenti per l’evento.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…